About me

Esperienza

Da oltre 20 anni lavoro nel mondo della comunicazione. Mi occupo in particolare di tematiche legate agli adolescenti. Vicino al mondo accademico nazionale e internazionale sono da sempre convinta che un percorso di orientamento mirato nei tempi e nelle modalità permetta ai ragazzi di fare scelte vincenti per il loro futuro.

Dopo aver vissuto in prima persona le complessità del sistema in merito al percorso di formazione internazionale di mia figlia ho deciso di mettere a disposizione le mie competenze e la mia esperienza per aiutare i ragazzi che decidono di intraprendere un percorso di studi all’estero. E le loro famiglie.

katja-iuorio

Il mio lavoro consiste nel trovare la scuola più adatta per lo studente, evidenziandone potenzialità e riducendo i fattori di rischio, per permettere di ottimizzare al massimo la straordinaria opportunità di studiare all’estero. Mi concentro sulla persona nella sua complessità, non focalizzandomi esclusivamente sul percorso accademico ma lavorando sulla costruzione di un’esperienza ricca e soddisfacente sotto il punto di vista formativo, personale, sociale. Sono una professionista del settore ma anche una madre che ha vissuto in prima persona questa esperienza. E sono felice ogni giorno di più per l’impagabile opportunità che mia figlia ha potuto vivere. Ed io con lei.

Viaggio molto. Questo mi permette di conoscere da vicino i Paesi e le strutture scolastiche all’estero e avere una visione realistica e aggiornata di tutti i fattori che incidono sulla scelta finale del college o dell’università.

Parleremo molto durante il percorso di avvicinamento alla partenza.  Solo da un confronto sincero basato sulla fiducia reciproca può avere inizio il viaggio che ti porterà a vivere questa esperienza nella maniera più completa, entusiasmante ed efficace possibile.

Incontriamoci per capire come impostare il tuo viaggio e cosa implica per te e la tua famiglia. Non esistono strade impossibili!

Membro associato di

international-acac
ieca

Dicono di me

Conosco Katja da diversi anni e sono rimasto subito colpito dalla sua professionalità ma soprattutto della sua umanità. Segue i ragazzi le famiglie e chi si affida a lei come fossero persone a lei molto care. Affronta il suo lavoro con passione, ama ciò che fa e chi ha il piacere di avere a che fare con lei lo percepisce immediatamente.

(Raimondo Alecci)

Mi ha aiutato molto nella scelta del mio percorso accademico. Persona qualificata e professionale ma anche alla mano e simpatica. Consiglierei il suo aiuto a chiunque si trovasse indeciso o impreparato di fronte alla scelta universitaria o di master/ specialistica. Grazie a Katja ho fatto una bellissima esperienza in America e oggi sono soddisfatta della facoltà che ho scelto.

(Francesca Stefani)

Katja segue mio figlio nelle sue scelte scolastiche da quando era alle superiori sia x le vacanze studio sia per l’università. È stata sempre di grande aiuto x noi con le sue competenze la sua professionalità, la sua pazienza unita alla fermezza che sappiamo che serve con i ragazzi.
Grazie di esserci.

(Barbara Ferrari)

Ho avuto il piacere di conoscere Katja nel febbraio scorso. All’epoca, la mia unica figlia, Chiara Camilla aveva espresso fortemente il desiderio di intraprendere un percorso di laurea all’estero.
Pertanto, dopo qualche incontro esplorativo presso il Suo Studio di consulenza, l’avventura è cominciata.
Il percorso è stato lungo e non privo di imprevisti e, a volte, ci sono stati momenti di forte sconforto…….tuttavia la costante presenza di Katja al nostro fianco ed il suo immancabile sostegno ed incoraggiamento hanno fatto si che l’obiettivo sia stato raggiunto.
Ripensando al sostegno garantito da Katja in questa avventura mi si palesa subito un’immagine……quella di un determinato coach che non consente ai suoi ragazzi di arrendersi alla sconfitta……e allora la citazione a seguire – a mio avviso- per comprendere chi è Katja calza perfettamente….

”un allenatore è qualcuno che ti dice quello che non vuoi sentire, ti fa vedere quello che non vuoi vedere , in modo che tu possa essere quello che hai sempre saputo di poter diventare..”
(Tom Landry)

(Sandra Bianchi)

Parliamone

So quanti dubbi possa far nascere l’idea di un’esperienza di studio all’estero.
Conosciamoci. E parliamo di quanto può essere semplice ed entusiasmante. Insieme.

Fissa un appuntamento. Quanto costa la tua tranquillità?

oppure scopri i costi