Il libro

  • Qual è il college giusto per me?
  • Quanto costa?
  • Come posso prepararmi al meglio per essere ammesso?
  • Quali sono i requisiti e i documenti necessari per essere ammessi?

Queste sono solo alcune delle domande e dei dubbi che ragazzi e genitori hanno quando valutano un’esperienza di studi all’estero.

Ho scritto “Studenti a tutto mondo” proprio per consentire a studenti e famiglie di capire al meglio il possibile percorso formativo, valutare gli obiettivi, comprendere scenari e contesti internazionali. Scegliere la miglior esperienza possibile. Di studi e di vita. Con totale tranquillità e serenità.

katja-iuorio-studenti-a-tutto-mondo
studenti a tutto mondo katja iuorio

Perché leggerlo

«Fare l’università all’estero è un’occasione di arricchimento esperienziale, di autonomia personale, di relazione unico. Un grande passo, che va preparato bene», sottolinea Katja Iuorio. «Questo volume nasce dalla conoscenza delle tante domande e dubbi, anche pratici, che questa scelta implica, e propone risposte e soluzioni concrete, sempre collocando il “come” all’interno di un “perché”. È un libro-guida per ragazze e ragazzi che guardano lontano, ma con i piedi ben piantati per terra. Che si pone dal punto di vista dello studente e della famiglia, entra nel merito di casi reali e delle scelte, definisce i tempi e i modi dell’attivazione e propone, a chiusura di ogni capitolo, la testimonianza di ragazzi e famiglie che hanno già vissuto questa esperienza».

Parliamone

So quanti dubbi possa far nascere l’idea di un’esperienza di studio all’estero.
Conosciamoci. E parliamo di quanto può essere semplice ed entusiasmante. Insieme.

Fissa un appuntamento. Quanto costa la tua tranquillità?

oppure scopri i costi