Lo sapevi che il sistema universitario scozzese…

è molto flessibile e gratuito per gli studenti europei? E che, come tutti i titoli europei, gli scozzesi sono equiparabili a quelli Italiani?

Ho scoperto queste e tante altre cose la scorsa settimana in visita all’Università di Edimburgo.
Avevo avuto delle ottime referenze ed ho trovato conferma di un sistema eccellente. Per prima cosa estremamente flessibile, gli studenti possono arricchire e personalizzare il proprio percorso con più moduli anche appartenenti a campi di studio diversi, creando così un curriculum ogni volta unico, che corrisponde alle proprie esigenze ed interessi, (anche strada facendo!)

Ho riconosciuto negli scozzesi un sapore molto più familiare ed europeo rispetto a quello inglese; nonostante le incertezze legate alla Brexit. Forse proprio per queste si avvicinano culturalmente all’Europa anche se ancora legati al Regno Unito.

03_post_edimburgo_collage_2
La visita al Campus

Edimburgo poi è una città per giovani un contesto “vibrant”

per dirla in Inglese dove è facile inserirsi. All’interno dell’Università ci sono più campus con una parte umanistica e una tecnologica, (senza mai dimenticare lo sport, vissuto in stile USA) inoltre a soli 30 minuti dal centro città c’è un incredibile Facoltà di Veterinaria, con una sala operatoria tecnologicamente avanzatissima dedicata agli animali di grossa taglia.

Università Campus Edimburgo
Sale studio del Campus

Insomma, la Scozia è un’opzione molto affascinante e prestigiosa per studenti che vogliono eccellere, se pensi Edimburgo faccia al caso tuo sarò lieta di offrirti una consulenza gratuita.

Per prenotarla contattami cliccando su questo link.

Post recenti
remote information application